STUDI MEDICI

 

STUDI MEDICI

 

Riporto qui di seguito Casi di Studi Medici che suggeriscono l'utilizzo di acqua alcalina ionizzata e microstrutturata come aiuto per una vasta gamma di situazioni patologiche diffuse.

 


Pressione Alta

 

Prof. Kuninaka Hironage, Direttore dell' Kuninaka Hospital:

 

"In oltre 10 anni di esperienza, la mia considerazione dei minerali, con particolare riferimento al calcio ionico, nel trattamento degli stati di pressione alta e altri problemi, è molto significativa.

 

La teoria del Professor Gato della Kyushu University sulla Vitamina K (in quanto la Vitamina K favorisce l'incremento del calcio nel sangue) comprovebbe il fatto che un consumo di una quantità superiore di acqua ionizzata alcalina favorirebbe in maniera significativa l'effettivo aumento del calcio nel sangue nei casi di alta pressione.


Una dieta ricca di grassi, che aumenta l'accumulo di colesterolo nelle vene, che a sua volta ostruisce il flusso sanguigno, causa diverse malattie, tra cui anche l'aumento della pressione. Bevendo acqua ionizzata per almeno 2/3 mesi, la pressione del sangue dovrebbe abbassarsi perchè l'acqua ionizzata è un buon solvente, quindi dissolve il colesterolo nei vasi sanguigni.”



Problematiche ginecologiche

 

Prof. Watanabe Ifao. Watanabe Hospital, Giappone

 

"L'acqua ionizzata migliora i costituenti del corpo e assicura l'effettiva guarigione da diverse malattie. Gli usi di acqua ionizzata in pazienti con problemi ginecologici ha prodotto molti risultati.

La ragione più importante di questi risultati è che quest'acqua può neutralizzare le tossine.

Nei casi di preeclampsia  (nota anche come gestosi: è una sindrome caratterizzata dalla presenza, singola o in associazione, di sintomi quali edema, proteinuria o ipertensione in una donna gravida) tossica trattati con acqua ionizzata, i risultati sono molto significativi.

Nei miei lunghi anni di lavoro in casi del genere ho riscontrato che le donne con preeclampsia tossica che hanno consumato acqua ionizzata tendono a partorire bambini più in salute, con muscoli più forti.

Uno studio sui bambini nati in questi casi, ha riportato che i bambini di questo gruppo hanno un'intelligenza sopra la media.”

 


Malattie Cardiache

 

Prof. Kuwata Keijiroo, Dottore in Medicina, Giappone.

 

"Secondo me, lo straordinario dell'acqua ionizzata è l'abilità di neutralizzare le tossine, ma non è una medicina.

La differenza è che la medicina si può applicare a ciascun caso singolarmente preso, mentre l'acqua può essere consumata generalmente e il suo potere neutralizzante è qualcosa di inaspettato.

Quindi, in breve, lasciatemi introdurre un caso di disturbo cardiaco e come è stato curato.

 Il paziente era un uomo di 35 anni che soffriva di problemi cardio-vascolari.

In 5 anni la sua malattia è peggiorata. Era in cura presso il Setagays Government Hospital.

In quei 5 anni è entrato e uscito dall'ospedale 5/6 volte.

E' stato sottoposto a molti esami specifici, come l'angiografia, e gli è stato iniettato il VINILE, tramite le vene, nel cuore.

Ha consultato e cercato cure presso molti dottori e alla fine è stato operato chirurgicamente.

A seguito delle sue dimissioni dall'ospedale è stato costretto a licenziarsi dal suo lavoro. In ogni caso, ogni volta che gli tornavano gli attacchi, sembravano sempre più seri. L'anno scorso, ad agosto, i suoi familiari erano disperati e credevano non sarebbe sopravvissuto a lungo.

E' stato in quel periodo che hanno conosciuto il potere dell'acqua ionizzata.

La sua malattia ha risposto bene e in questo momento è sulla via di una completa guarigione.”

 


Nota: Negli Stati Uniti la malattie cardio-vascolari causano più della metà dei circa 2 milioni di morti ogni anno.

E' stato provato scientificamente che un condizionamento ottimale dell'acqua da bere può ridurre la mortalità per questo tipo di problemi cardio-vascolari fino al 15% negli Stati Uniti.

 

Fonte: Report of the Safe Drinking Water committee of the National Academy of Sciences, 1977.


 

Eczema

 

Prof. Tamura Tatsuji, Keifuku Rehabilitation Center, Giappone.

 

“Eczema è un termine usato per descrivere diversi tipi di problemi dermatologici, che hanno un certo numero di caratteristiche comuni. La causa principale dell'eczema non è ancora completamente conosciuta. In molti casi l'eczema può essere attribuito a fattori esterni irritanti.

Lasciatemi citare il caso di un paziente che ha risolto i suoi problemi dermatologici usando acqua ionizzata.

Questo paziente ha sofferto per oltre 10 anni di eczema e non è mai stato definitivamente curato dagli specialisti. Questo paziente, che ha 70 anni, è Presidente di una compagnia che produce pezzi di ricambio per veicoli. Dopo la guerra, ha cominciato a soffrire di eczema agli arti inferiori che poi si è cronicizzato.

E' stato continuamente sottoposto a cure in centri dermatologici specializzati.

L'arto sinistro ha risposto bene alle cure ma non il destro. Ha sofferto di fortissimo prurito, che a volte portava addirittura al sanguinamento.

Negli ultimi 10 anni è stato visitato e curato da molti dottori.

Quando l'ho incontrato per la prima volta il suo arto inferiore destro, intorno alle articolazioni, era coperto di vesciche. Le vesciche spurgavano siero costantemente.

Gli ho consigliato di iniziare a consumare regolarmente acqua alcalina. Ha comprato un Generatore di acqua ionizzata e ha iniziato a consumarla costantemente, usando l'acqua acida per bagnare e pulire le parti malate.

Dopo 2 settimane di trattamento le vesciche si erano asciugate. L'eczema risultava completamente pulito e non vi sono state ricadute a distanza di 1 mese e ½.”

 


Allergia

 

Prof. Kuninaka Hironaga, Direttore dell' Kuninaka-Hospital, Giappone.

 

"Il Sig. Yamada, capo del Police Research Institute, soffriva di grave allergia.

E' stato trattato costantemente da specialisti ma senza successo. Quindi ha iniziato a consumare acqua ionizzata alcalina. L'allergia ha iniziato a rispondere bene e presto è completamente guarito. Non ha avuto alcuna ricaduta anche se ha consumato tutti i tipi di alimenti. E' stato veramente felice di questo trattamento.


Per quanto mi riguarda, io stesso ho sofferto di una grave forma allergica. Da quando ho iniziato ad usare l'acqua ionizzata, l'allergia è guarita. E' allora che ho iniziato una ricerca sugli effetti dell'acqua ionizzata.

 

Ho scoperto che molte allergie sono dovute all'acidificazione del corpo e hanno a che fare anche con il consumo elevato di zucchero e carne.

In ogni caso di allergia, i livelli di minerali anti-ossidanti nei pazienti sono molto bassi e quindi riducono la resistenza del corpo.  Il corpo diventa molto sensibile e sviluppa facilmente reazioni allergiche.

Per stabilizzare la sensibilità vengono iniettate soluzioni di calcio nelle vene.

E' risaputo che l'acqua alcalina contiene calcio ionico, che aiuta ad alleviare l'allergia.

 

Il calcio ionico non solo migliora la funzione cardiaca, le funzioni urinarie, la neutralizzazione delle tossine, ma controlla anche l'acidità. Migliora anche le funzioni dell'apparato digerente e del fegato.

Questo promuoverà un potere di guarigione naturale e quindi la resistenza alle allergie.


In alcuni casi di malattie che non rispondono bene alle cure, è stato scoperto che invece rispondevano bene all'acqua alcalina.”

 

 

Problemi all'Apparato Digerente

 

Prof. Kogure Keizou, Kogure Clinic of Juntendo Hospital, Giappone.

 

"Lo stomaco è sconvolto da disturbi che lo coinvolgono direttamente e da altre malattie generali. In aggiunta, tensioni nervose o ansia causano frequentemente disturbi gastrici, sintomi vari sotto varie forme.

 

Il ruolo importante dell'acqua ionizzata nel nostro stomaco è di neutralizzare la secrezione e rafforzare le sue funzioni.

Generalmente, 1-3 minuti dopo aver consumato l'acqua ionizzata, i succhi gastrici cominciano ad aumentare di 1 volta e ½.

Per chi soffre di ipercloridia o acloridia (carenza di succhi gastrici), la presenza di acqua ionizzata stimola le cellule dello stomaco a secernere succhi gastrici. Questo a sua volta migliora la digestione e l'assorbimento dei minerali.

 

In ogni caso, dall'altra parte, per chi soffre di ipercloridia (eccesso di succhi gastrici), l'acqua ionizzata neutralizza gli eccessi. Quindi non crea nessuna reazione inversa.

 

Il pH delle secrezioni gastriche rimane normale quando vi è un consumo di acqua ionizzata.

Questo prova la capacità dell'acqua ionizzata di neutralizzarne, così come di stimolarne, la secrezione”.

 

 

Diabete

 

Prof. Kuwata Keijiroo, Doctor of Medicine, Giappone.

 

"Quando lavoravo al Fire Insurance Association, ero solito esaminare molti pazienti diabetici. Ma invece di trattarli con medicinali, gli somministravo acqua alcalina.

Dopo aver bevuto l'acqua alcalina per 1 mese, sono stati selezionati 15 pazienti e mandati alla Tokyo University per ulteriori test e osservazioni.

 

Inizialmente, i pazienti più gravi erano un po' apprensivi e preoccupati del trattamento. Ma quando l'acqua alcalina era ormai stata assunta da qualche tempo, la quantità di zucchero nel sangue oscillava tra 300 mg/l fino a 2 mg/ dc.

In certi casi i pazienti sono stati sottoposti a 5 o 6 esami del sangue al giorno e sono stati riscontrati valori sempre normali.

I risultati si mantenevano anche dopo 1 ora e ½ dai pasti, e il livello di zucchero nelle urine oscillava tra 100 mg/dc e 0 mg/dc.

Lo zucchero nelle urine era completamente scomparso”.

 


NOTA: Molti americani più che mai stanno soffrendo di diabete, con il numero di nuovi casi ogni anno in aumento di 800.000.

La malattia si è diffusa in America dal 1980, e nel 1998 a 16 milioni di Americani era stato diagnosticato il diabete (10 milioni diagnosticati, 5,4 milioni non diagnosticati).

Il diabete è la settima causa di morte negli Stati Uniti.

L'incremento maggiore, cioè del 76%, si è riscontrato nella popolazione attorno 30 anni.

 

Fonte: U. S. Department of Health and Human Services, October 13, 2000 Fact Sheet.

 

 

Obesità

 

Prof. Hatori Tasutaroo, Head of Akajiuiji Blood Centre, Yokohama Hospital, Faitama District.

 

"A causa di standard di vita più alti, le nostre abitudini alimentari sono cambiate. Consumiamo molte proteine, grassi e zuccheri. Gli eccessi di zucchero e carboidrati rimangono nel corpo sotto forma di grassi. Nello stile di vita odierno, gli Americani hanno un'alimentazione molto stravagante se comparata alla Giapponese. A causa di queste assunzioni eccessive, l'obesità è diventata un problema significativo. Normalmente, un uomo su cinque e una donna su quattro sono obesi.

 

Il metabolismo delle calorie ingerite attraverso i cibi, dipende dall'assunzione di vitamine e minerali. Quando vi è un assunzione eccessiva di proteine, carboidrati e grassi, il fabbisogno di vitamine e minerali aumenta. Comunque, non ci sono ancora molte ricerche sull'importanza delle vitamine e dei minerali.

 

Oggigiorno, molte persone soffrono di acidificazione, che porta a: diabete, problemi cardiaci, cancro, problemi al fegato e ai reni, ecc..

Se i nostri pasti potessero essere completamente metabolizzati, non ci sarebbe deposito

di grassi. Ovviamente non ci sarebbero problemi di acidificazione e quindi non ci sarebbe traccia di obesità.

 

L'acqua ionizzata contiene un'abbondanza di calcio ionico. Questa sostanza aiuta il processo metabolico.

Bevendo acqua ionizzata, assumiamo i minerali necessari al nostro corpo.

Come risultato, non dobbiamo essere costantemente a dieta per mantenerci in linea. Quindi, l'acqua ionizzata è una salvezza per chi soffre di obesità e problemi di peso, offrendo un valido supporto per migliorare la salute.”

 

 

Problemi renali

 

Prof. Kuwata Keijiroo, Doctor of Medicine, Giappone.

 

Il Dott. Kerijiroo spiega che per grave insufficienza renale, l'assunzione di acqua deve essere ridotta.

Egli sostiene che comunque, mentre l'acqua del rubinetto contiene fosfato, calcio, carbonato e ioni acidi,  che quindi tendono a ridurre l'efficienza degli ioni di calcio..., l'acqua ionizzata alcalina, in quantità controllate, rafforza il cuore e aumenta l'urinazione.

Egli stesso continua ad asserire che nei seguenti sei, dodici mesi, il paziente dovrebbe mantenere una dieta alcalina (riducendo l'assunzione di proteine animali) e continuare a bere l'acqua alcalina ionizzata per ridurre la quantità di urea nel sangue.

Inoltre sostiene che, per la sua esperienza clinica, pazienti in dialisi devono bere anche acqua alcalina ionizzata, così come anche i pazienti con problemi renali che non rispondono bene alle cure mediche.

 

INDICE ARGOMENTI SITO

          info-contatto

Immagine2.png

banac.png

l-importanza.png

proprieta.png

funzionamento.png

install-png

certificazioni.png

concorrenza

TOUR-AZIENDALE.png

Utilizzi acqua kangen

Tasto Video-App.

Kangen-medical.png

kangstel.png

SportKangen.png

ristorazione

animal.png

RIDUZIONERESIDUI

acqua-acida.png

orp-copia-1.png

Bottiglia.png

osmosi.png

prefiltri.png

equilibrio-copia-1.png

analisi-ph.png

segreti-acqua.png

bibliografia.png

naturopatia-copia-1.png

DISPOSITIVI ENAGIC

Leveluk K8

( 8 Elettrodi )

Leveluk-K8-PNG.png

 

Leveluk SD501 Platinum

( 7 Elettrodi )

        products_sd501p.png

 

Leveluk SD501

( 7 Elettrodi )

     products_sd501.png 

 

Leveluk JRII

( 3 Elettrodi )

     products_jrii.png

 

Leveluk R

( 3 Elettrodi )

 Leveluk-R.png

 

Anespa

         products_anespa.png

 

Info Contatto

Alessio-Foto.jpg

Alessio Bertoglio

NATUROPATA

LIFE COACH  -  SPIRITUAL COACH

Coach del Benessere

RICERCATORE INDIPENDENTE

 

Consulente Indipendente Enagic Italia

k3 

  Tel. fisso:  030 2092000

Tel. Cell.  :  335 7690248

        Fax.  :  030 2055469

Contatto Skype: divinelux

E.mail: alessio.bertoglio@alice.it

facebook

ACQUA VIVA KANGEN

SCOPO DI ENAGIC KANGEN

 

RIGENERARE la nostra
acqua di rubinetto
(inquinata da CLORO, ARSENICO,
PIOMBO, FLUORO, METALLI PESANTI,
NITRATI, NITRITI, ecc.) trasformandola
in acqua con proprietà uniche
(alcalina, ionizzata,
ricca di idrogeno molecolare )
avendo quindi in cambio
un aiuto sostanziale per la nostra
salute, in termini di benessere fisico
ma anche economico (risparmio sul
consumo dell'acqua in bottiglia,
della quale conosciamo oramai
tutti i limiti, essendo un'acqua
ossidante, un'acqua ferma - morta -
e molto spesso acida e quindi
tossica per il nostro organismo).

Assistiamo veramente ad un
CAMBIO DI PARADIGMA
CHE STA EMERGENDO
NELL'INDUSTRIA DELL'ACQUA.

E' IL SALTO DECISIVO PER LA SALUTE
E LA RIVOLUZIONE NEL CAMPO
DEL BENESSERE.

I presupposti scientifici sono chiari,
la tecnologia è all'avanguardia
e i benefici ed i vantaggi sono
senza precedenti.

MOLTI PENSANO CHE
L'ACQUA SIA SOLO ACQUA,
TRASCURANDO CHE FORMA
L'85% DEL NOSTRO CORPO.

E' GIUNTA L'ORA DI RIAPPROPRIARCI
DI QUESTO PATRIMONIO IMMENSO
E DI RIVALUTARLO ALLA LUCE
DI QUESTE SCOPERTE.

E' UN CAMBIO DI PARADIGMA EPOCALE
CHE RIDARA' AL NOSTRO ORGANISMO
SALUTE E BENESSERE.
 
-- -- --
  
Benefici di ACQUA KANGEN
(per uso interno)

ALCALINIZZANTE
ANTIOSSIDANTE
IDRATANTE
DISINTOSSICANTE
OSSIGENANTE
ANTI-INFIAMMATORIA
ANTI-INVECCHIAMENTO


  • Regola la pressione sanguigna
  • Valido aiuto nei problemi digestivi
  • Migliora la nutrizione
  • Utile nei processi di guarigione
  • Regola il PH organico
  • Riduce l'acidosi
  • Ripristina l'alcalinità
  • Neutralizza i radicali liberi
  • Elimina le tossine
  • Aumenta la quantità di ossigeno stabile nel corpo
  • Mette a disposizione più ossigeno ed energia
  • Idrata il corpo tre volte più efficacemente dell'acqua normale
  • Rallenta l'invecchiamento
  • Regola l'ipertensione arteriosa
  • Migliora il livello di glucosio nel sangue nei casi di diabete
  • Migliora la circolazione periferica nella cancrena diabetica
  • Migliora le funzioni del fegato nei casi di epatite, cirrosi e malattie epatiche
  • Ottima nei casi di ulcera gastro-duodenale
  • Ottima nei casi di disidratazione


Benefici dell'acqua acida

(per uso esterno)

  • Allevia il piede d'atleta
  • Favorisce la risoluzione dell'Eczema
  • Sterilizza le ustioni
  • Migliora l'aspetto della carnagione
  • Ammorbidisce la pelle secca
  • Velocizza la guarigione delle ferite
  • Valido aiuto in caso di tagli e bruciature
  • Eccellente nel curare le punture di insetti
  • Ottimo collutorio
  • Riduce l'acne
  • Utile nei casi di Psoriasi
  • Ottima per gola e gengive (gargarismi)
  • Ottimo balsamo per i capelli
  • Ridona brillantezza ai capelli
  • Indicata nel trattamento della forfora
  • Disinfettante (distrugge i batteri)
  • Ottima per lavare frutta, verdura, carne, pesce, ecc.
  • Aiuta lo sviluppo delle piante
  • Prolunga la durata dei fiori recisi  
Contatti - C.G.U. - Segnala abusi